Liga Tribe

Liga Tribe 

Liga Tribe

Collaboratori
   
Basso Giuseppe Amato
   
Batteria Sergio Attena
Informazioni
 

La banda Ligatribe è nata dalla determinazione di Andrea che dopo averne avuto l’idea già nell’estate 2008, ha tenuto botta alle varie vicessitudini avverse intercorse nei tentativi di formazione. E’ proprio il caso di citare Luciano ….”quando sembra tutto fermo, la tua ruota girerà”.

Nel fine Maggio 2009 perse le speranze, è stato il fondamentale incontro con Vinnie Perrotta (batterista dei Bar Mario) a far ritrovare l’entusiasmo ad Andrea e ai due soci che lo hanno seguito dall’inizio, Andrea Delsignore e Simone Buson, e così con l’ultimo tassello mancante Paolo Vergano è iniziata l’avventura.

Con un giro di telefonate determinanti, accompagnate da un demo messo sù in fretta e furia, si è composto il “Tour” estivo che li ha visti svariare su tutto il centro nord Italia, toccando le province di Perugia, Bologna, Como, Torino, Venezia, Pavia, Alessandria, Siena e Aosta.

Determinante è stato l’arrivo di Anna Portalupi al basso nel settembre ’09 in occasione del “Venice Tribute Festival” di Venezia, che ha portato sia una bella presenza sul palco che soprattutto tanto groove alla “Righetti maniera” nel sound della band.
Dall’inizio del 2010 è entrato a far parte dell’organico un chitarrista di esperienza alla “Cottafavi maniera”, Carlo Miller Giordano, che si è subito integrato alla grande dando il suo supporto tecnico e morale, l’anno è proseguito molto bene aggiungendo province nuove al Tour della banda, come Reggio Emilia, Piacenza, Ravenna, Novara, Asti e Padova dove si sono sempre trovati nuovi amici con i quali passare grandi serate nel nome di Luciano, determinanti sono stati i supporti di due collaboratori come Beppe Amato e Sergio Attena che hanno sopperito ad alcune sostituzioni importanti.

Nel 2011 la banda Ligatribe si è riconfermata in alcune province già frequentate e ne ha acquisite altre i nuove come Biella,Mantova e Verbania, passando la formazione da cinque elementi a quattro per l’uscita dal progetto da parte di Carlo, non rimpiazzato per scelta della banda. Lungo l’anno oltre ai soliti Beppe e Sergio ci si è avvalsi della collaborazione anche di Viden Spassov per alcuni sostituzioni al basso.

Il 2012 e’ partito con un importante avvicendamento alla chitarra, dove la new entry Filippo Bertone, chitarrista alla “Previte” maniera, ha preso il posto di Simone Buson, che è stato un fondamentale personaggio per supporto musicale e umano al progetto fin qui, al quale la banda sarà sempre legata e riconoscente. Come sempre la banda Ligatribe concentrerà le sue esibizioni nel periodo estivo, un pò per una questione di disponibilità da parte di tutti, coinvolti anche in altri progetti, e un pò per il fatto di non essere rappresentata da nessuna agenzia, che specialmente nella stagione invernale occupano le programmazioni della maggior parte dei locali validi. (…rimanete collegati..)

Music Play
[sz-youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=ovi-hz9k7C8&list=UUzP1uWOpJOYKnQ-mWZgu9Lg#t=0″ responsive=”Y” /]
Disc Jockey Gruppi Musicali italiani Bande Musicali
Home

Lascia un commento

È possibile utilizzare questi tag HTML e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>