Fratta Todina, Note a colori

Fratta Todina, Note a colori

Note a colori – “A volte le parole non bastano. E allora servono i colori. E le forme. E le note. E le emozioni.” ( Alessandro Baricco)
I ragazzi di Fratta Todina, con il patrocinio del comune e la collaborazione delle associazioni-proloco del paese, vi invitano sabato 16 Luglio a passare una giornata all’insegna dell’arte e della musica.
Il paese si riempirà di pittori grazie all’estemporaneo di pittura “I colori della musica. Bellezza e musicalità nel paesaggio di Fratta Todina” e la sera potrete mangiare all’interno delle mura ascoltando i gruppi:

– “ON THE NIGHT- Dire Straits Tribute Band” agli antipasti – Note a colori

On the Night è una tribute band ai Dire Straits di Perugia attiva dal 2012. Il gruppo “On The Night”, composto da Jacopo M. Magrini ( chitarra solista & voce), Gianluca Dominici (chitarra ritmica), Filippo Perri ( tastiere), Lorenzo Venanzi ( basso) e Roberto Tomassi (batteria), ripropone in maniera fedele ed accurata i leggendari brani della gloriosa rock band inglese anni 80. Nel loro spettacolo offrono al pubblico un “Best of”, che vuole ripercorrere tutti i 15 anni di carriera dei Dire Straits: dai pezzi di album come Dire Straits e Communiquè con sonorità improntate maggiormente verso il blues fino ai successi più commerciali della band, tratti da Making Movies e Brothers in Arms.

– “BERIMBAU TRIO” ai secondi – Note a colori

Metti tre musicisti accomunati dalla passione per la musica brasiliana, aggiungi arrangiamenti inediti in chiave acustica, dagli poi il nome dello strumento monocorde di origine africana che scandisce le movenze della Capoeira. Lucia Brozzetti(voce), Francesco Vitillo (chitarra) e Roberto Panzanelli(Sax) : è così che nasce il progetto Berimbau Trio, che spazia dai classici della Bossa nova di Tom Jobim agli Afro-sambas di Baden Powell e Vinicius de Moraes, dalla Bossa’n Beatles ai ritmi eclettici di Gilberto Gil e dei Tropicalisti, dagli standard del latin-jazz alle atmosfere ‘italian bossa’ di Ornella Vanoni, Toquinho e Sergio Bardotti.

– “FIVE” ai dolci – Note a colori

“Five Cover Band” nasce nel 2016 dall’esperienza quindicennale del gruppo “Alter ego”. È un tornare indietro nella tradizione della canzone italiana con uno spostamento del gruppo più verso il rock e con qualche nota di Pop, riscoprendo brani nuovi e classici dei cantautori e interpreti più famosi del panorama musicale italiano, come Vasco Rossi, Lucio Battisti e Rino Gaetano. Non mancano puntate nella musica attuale, proponendo canzoni di autori di grido quali Max Gazzè, Negrita e tanti altri. La formazione rimane quella di lunga esperienza: Italo Polidori (basso), Stefano Bordacchini (tastiere), Lucio Galli (voce), Francesco Moriconi (batteria) e Alessandro Pocciati (chitarra). “Five Cover Band” si presenta come un gruppo che strizza l’occhio alla tradizione della musica italiana ma guarda anche alla musica attuale e a quella che verrà.

Note a colori

La cena inizierà dalle ore 20.30 e si svolgerà all’interno del paese.

-Menù-
ANTIPASTI: Tris di bruschette, panzanella, salumi, formaggi
SECONDI: Carne alla bracia con insalata
DOLCI: Profiteroles

COSTO CENA: 15 €
COSTO PREVENDITA: 13 €

CONTATTI: Leonardo: 339 8518586 – Marco: 349 2162264 – Giorgia: 347 2222456 – Caterina: 3474194417

Evento FaceBook >> Note a Colori – Fratta Todina

Programma e Regolamento relativi alla Gara di Pittura Estemporanea “I colori della musica. Bellezza e musicalità nel paesaggio di Fratta Todina”

Regolamento

Video Promo