Old Rock City Orchestra

Old Rock City Orchestra

Old Rock City Orchestra

Componenti gruppo Old Rock City Orchestra 
   
Voce, Tastiere, Percussioni Cinzia Catalucci
   
Chitarra, Sintetizzatore, Voce Raffaele Spanetta
   
Basso, Chitarra Acustica, Cori Giacomo Cocchiara
   
Batteria, Percussioni, Sintetizzatore, Basso Acustico, Cori Mike Capriolo
Music Play
Informazioni
 
La band nasce ad Orvieto nel 2009 da un’idea di Cinzia Catalucci (voce e tastiere) e Raffaele Spanetta (chitarra). L’intenzione è quella di fondere le sonorità tipiche del rock delle origini, psichedelia, musica progressiva, blues-rock, il tutto arricchito da atmosfere classicheggianti e orchestrali. La line up è completata da Giacomo Cocchiara al basso e Michele “Mike” Capriolo alla batteria.
La band suona in diversi locali del Centro Italia e partecipa a numerosi eventi musicali riscuotendo consensi e apprezzamenti. Alla fine del 2010 il gruppo registra un promo presso lo studio Doremilla di Magione (Perugia). Il lavoro, composto dal chitarrista Raffaele Spanetta e valutato positivamente in diverse recensioni (Saltinaria, Arlequins ecc.), vanta la collaborazione di alcuni musicisti classici, tra i quali il Maestro Laurence Cocchiara, inserito da anni nella scena indipendente italiana (This Harmony, Nobraino). 
Nel 2011 i brani degli Old Rock City Orchestra sono trasmessi in numerose radio e webradio nazionali ed internazionali, tra cui la radio statunitense Aural Moon che trasmette integralmente il promo della band nel corso del programma New Moon on Monday dedicato alle novità della scena progressive mondiale.
Sempre nel 2011 gli Old Rock City Orchestra sono citati nel capitolo dedicato alla scena prog contemporanea del libro Rock Progressivo Italiano – An introduction to Italian Progressive Rock scritto da Andrea Parentin. 
Tra il 2011 e il 2012 la band completa la registrazione in studio del suo primo lavoro. L’album d’esordio della band, dal titolo Once Upon A Time, esce il 20 giugno 2012 per l’etichetta indipendente M. P. & Records (Rick Wakeman, Sonja Kristina, Bernardo Lanzetti, Le Orme, Pierrot Lunaire, ecc.) ed è distribuito in tutto il mondo da G. T. Music Distribution.
Recensito anche dal magazine Classix! e dalla rivista olandese di musica prog iO Pages, Once Upon A Time è stato presentato ufficialmente il 29 dicembre 2012 presso il negozio di dischi Tarkus Records di Roma.
Disc Jockey Gruppi Musicali italiani Bande Musicali
Home

Lascia un commento

È possibile utilizzare questi tag HTML e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>