Orchestra Criminale

Orchestra Criminale 

Orchestra Criminale

Componenti gruppo Orchestra Criminale
   
Basso  Mirko 
   
Tastiere  Diego 
   
Batteria  Francesco 
   
Percussioni  Nino 
   
Chitarra  Massimo 
   
Tromba  Franco Gianni 
   
Tromba Emanuele Barbetti
   
Tromba Andrea Lagi
   
Sax Lucio Labate
   
Sax Alessandro Ricucci
   
Trombone Riccardo Tonello
Informazioni
 
L’ ORCHESTRA CRIMINALE è una big band specializzata in colonne sonore funk-jazz-rock del cinema degli anni 60 e 70. Temi famosi e meno famosi dai ritmi frenetici, usati nei film polizieschi, e nelle serie tv cult.

L’ ORCHESTRA CRIMINALE è soprattutto l’occasione di riscoprire i grandi compositori del nostro cinema: Ennio Morricone, Franco Micalizzi, Piero Umiliani, Armando Trovajoli, Piero Piccioni ecc… Autori inconfondibili ed essenziali che offrirono un contributo impareggiabile per i film dell’epoca e che vengono oggi omaggiati dai grandi registi come Quentin Tarantino e i Fratelli Cohen, ma accanto ai compositori italiani, trovano spazio anche i grandi classici come il James Bond Theme di John Barry o Mission Impossible di Lalo Schifrin… E allora prepariamoci alle città violente degli anni 70, ai cinici poliziotti dallo sguardo di marmo, agli inseguimenti da batti cuore dentro le “Giulie”, ai diabolici piani di agenti segreti e a esotici cocktail accanto a pupe pericolose. 

Una scaletta di alto livello tecnico ma allo stesso tempo trascinante e divertente da ascoltare. 

L’organico dell’orchestra riprende le formazioni delle classiche band soul ed è formato da una solida sezione ritmica di batteria, percussioni, basso, chitarra e tastiere, e una completa sezione fiati.

Music Play
[sz-youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=EROE3k9Dnww#t=0″ responsive=”Y” /]
Disc Jockey Gruppi Musicali italiani Bande Musicali
Home

Lascia un commento

È possibile utilizzare questi tag HTML e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>