The Becools

The Becools 

The Becools Tribute band “The Beatles”

The Becools

 

Componenti del gruppo
Voce e chitarra Pierfrancesco Angeleri (Piffi)
Basso e Voce Matteo Bertolini (Berto)
Chitarra e Voce Federico Cesarini (Cesar)
Batteria Cristiano Peverini (Ciccio)
Informazioni
The Beatles Tribute Band.

The Becools nascono nel 2008 come quartetto acustico con il nome di “Fatta Franca”, esibendosi durante il periodo successivo in numerosi eventi e presentando un repertorio che spazia dai cantautori italiani al pop/rock internazionale. Il 2008 è l’anno della prima di una serie di presenze al festival “Marsciano Arte Giovani” nella quale la band presenta una serata monografica dedicata all’album “Non al denaro né all’amore né al cielo” di F. De André, che vede la collaborazione dell’attrice Federica Pieravanti in un evento originale creato per l’occasione, composto da brani letti e parti musicali. Nell’anno 2009 sono da ricordare due importanti serate in apertura ai concerti di Paolo Pietrangeli (giugno 2009) e Rino Gaetano Band (luglio 2009) e la seconda partecipazione al festival “MAG” (settembre 2009) con il tributo a Kurt Cobain a 15 anni dalla sua scomparsa dove viene eseguito l’intero album “Unplugged in New York”, con la partecipazione ancora una volta di Federica Pieravanti e del M° Mauro Businelli (violoncello con i “Solisti di Perugia”). Nel 2010 è da segnalare la partecipazione al concorso per band “Una Spina Nel Cuore”, destinato ad una raccolta fondi in conseguenza del recente terremoto in Umbria; la band, che per l’occasione collabora col M° Francesco Vitillo (chitarra) si classifica al primo posto col brano originale “Era quasi Natale”. Il 2010 è anche l’anno in cui nasce l’attuale progetto: a settembre infatti, con la terza partecipazione consecutiva al festival “MAG”, viene presentato un tributo a John Lennon, con una intensa serata teatrale/musicale che in 2 ore ripercorre la storia dei Beatles attraverso testi letti e recitati, immagini e musica. Il successo dell’evento supera le aspettative, e ad ottobre dello stesso anno la band si esibisce alla “Notte Bianca” di Terni, riproponendo tutto il repertorio Beatles. L’anno successivo prosegue nel segno dei Beatles e culmina in una serata al Teatro Concordia di Marsciano organizzata dall’Avis per una raccolta fondi, che fa il pienone e certifica il successo del percorso iniziato l’anno precedente. Dopo alcuni mesi di stop per motivi legati ad impegni personali, la band riprende l’attività con un piccolo cambio di formazione e di nome.
Dal 2013 The Becools si presentano esclusivamente come Beatles tribute band, riproponendo i migliori pezzi dei Fab Four e ricreando l’atmosfera live più fedele possibile.

Collegamenti:
MYSPACE
FACEBOOK
   Disc Jockey  Gruppi Musicali italiani Bande Musicali
 Home

Lascia un commento

È possibile utilizzare questi tag HTML e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>